Il Conservatorio "Pietro Mascagni" è lieto di comunicare che Matteo Michelini, studente del Corso di Diploma Accademico di I Livello in Fagotto nella classe del M° Paolo Carlini, è risultato idoneo all’audizione per l’ammissione all’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino.
L'Accademia del Maggio Musicale Fiorentino è un centro di alta formazione musicale che offre percorsi di perfezionamento per giovani artisti e tecnici del teatro musicale. Fondata con l'obiettivo di promuovere e diffondere la cultura musicale tra le nuove generazioni, l'Accademia organizza corsi per cantanti, strumentisti e figure tecniche teatrali.
L'ingresso di Matteo Michelini in questa prestigiosa istituzione rappresenta un importante traguardo nel suo percorso formativo e un riconoscimento del talento coltivato all'interno del Conservatorio "Pietro Mascagni".
Matteo Michelini ha intrapreso lo studio del fagotto all'età di 13 anni sotto la guida del M° Paolo Carlini. Ha proseguito la sua formazione presso il Liceo Musicale di Firenze, studiando con il M° Vincenzo Felicioni. Dal 2022 frequenta il Conservatorio "Pietro Mascagni" di Livorno, dove attualmente è iscritto al terzo anno del Triennio Accademico di I livello, nuovamente sotto la guida del M° Carlini.